Domenico Parlavecchio

Mi piace integrare i temi del business con quelli della persona, intrecciando il linguaggio dei numeri con quello delle relazioni, aiutando le persone a trovare il proprio giusto mix per esprimersi al meglio nel contesto lavorativo e personale.

Ho ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno di start-up, aziende ICT e di Telecomunicazioni sia nel marketing che nella pianificazione economica e commerciale. Per supportare persone e gruppi nel loro processo di sviluppo verso una sempre maggiore autonomia, efficacia e leadership, divento counselor specializzandomi su temi legati al contesto organizzativo (empowerment e soft skills). Questo passaggio non è stato solo cambiare pagina ma stravolgere il libro.

Amo trascorrere più tempo possibile con mia moglie ed entusiasmarmi per la crescita dei miei figli.  Sono un libro-dipendente. Cerco storie di cambiamento e di trasformazione personale e di come evolve il mondo. Mi rilasso suonando musica pop e brasiliana con la chitarra. Disegno utilizzando materiali inusuali. Appena posso vado in montagna per immergermi nella natura, nei suoi colori e nel suo silenzio.

Visita il mio profilo LinkedIn

***

Emanuele Carbonara

Dopo gli studi umanistici, mi sono specializzato nella Formazione Permanente degli Adulti secondo gli approcci del Trasformative Learning e delle Comunità di Pratica presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma, dove attualmente sono impegnato in un Dottorato di Ricerca.

Nel febbraio 2015 insieme ad altri ex allievi salesiani ho fondato la OIKONOMEIN srls, una società di servizi formativi integrati per individui, gruppi e comunità, aziende ed organizzazioni.

Ho conseguito il Diploma di Counselor Professionista presso la Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale ASPIC di Roma, dove attualmente sono Counselor Tutor, occupandomi di supportare i processi formativi sia a livello tecnico-operativo che dal punto di vista relazionale come il sostegno emotivo agli allievi.

Nella mia professione integro le competenze del counseling e quelle della formazione permanente degli adulti al fine di promuovere e sviluppare il ben-essere delle persone in vista di una migliore qualità della vita personale e professionale.

Visita il mio profilo LinkedIn

Se sei interessato Iscriviti Ora all’incontro gratuito di presentazione di Venerdì 13 aprile 2018 alle ore 19.30!